itenfrdeptrues

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

ll contributo annuale è il contributo che la scuola richiede alle famiglie per garantire l'offerta formativa a tutti gli alunni della scuola.

Dal punto di vista formale il contributo è volontario ma è necessario alla scuola per continuare ad offrire ai propri alunni i servizi aggiuntivi, il funzionamento dei laboratori, l'offerta didattica complementare, come meglio specificato ai punti successivi, secondo la delibera del Consiglio di Istituto n.21 dell'11.12.2014, rinnovata negli anni.I fondi raccolti dovranno essere dedicati solo a investimenti di carattere collettivo (per tutti gli alunni), eliminando la logica della classe e dei singoli paganti e, in particolare per:

- Innovazione tecnologica: rinnovo e potenziamento delle dotazioni informatiche e telematiche (gestione, manutenzione e aggiornamento laboratori), interventi di assistenza specifici.

- Acquisto materiali facile consumo e attrezzature per laboratori non prettamente tecnologici (arte, scienze, biblioteca, sport)

- Interventi per assicurare la sicurezza e il miglioramento dell'edilizia scolastica non garantiti dai finanziamenti e dagli interventi dell'Ente Locale

Il contributo va versato mediante bollettino c/c postale 000015092901 di € 10,00 (primo/a  figlio/a) /€ 5,00 (secondo/a figlio/a), 

I contributi versati dalle famiglie sono interamente utilizzati per l'ampliamento dell'offerta formativa e possono essere detratti fiscalmente ai sensi dell'articolo 13 della legge n. 40/2007, nella misura del 19%.

Ai fini della detraibilità fiscale è necessario e sufficiente indicare nella causale, oltre al Nome, Cognome e classe attuale dell'alunno: Erogazione liberale ampliamento dell'offerta formativa a.s. _______, 

Al termine di ciascun anno scolastico, il Dirigente relaziona al Consiglio di Istituto le modalità di impiego delle somme ricevute. 

 

albo on line


Vai all'inizio della pagina